Per le Aziende

Separatore
Cura artigianale

Cura artigianale

Virtual Coop è il partner ideale per tutte le lavorazioni di digitalizzazione e dematerializzazione che richiedono una forte personalizzazione. Siamo specializzati nel risolvere i problemi che i grandi sistemi automatizzati non sono in grado di affrontare.

È così per la modulistica scritta a mano, moduli da convegno compilati dai partecipanti, etichettatura personalizzata. Esperienze in questo senso sono state realizzate con la gestione delle sanzioni effettuate a bordo degli autobus per TPER, per le cartoline compilati dai partecipanti ai convegni, le etichettature personalizzate vengono effettuate per le provette dell’Asl 2 dell’Abruzzo.

Per le Aziende

A volte occorre popolare database traendo delle parole chiave da testi estesi. Questo tipo di attività viene fatta dalla Cooperativa elaborando i documenti relativi ai sinistri per conto di UnipolSai.

Anche la posta Inesitata rappresenta un problema per molte imprese, rispetto al quale è possibile classificare per il motivo del reso, per sede distaccata o filiale bancaria, ma si può anche correggere e aggiornare gli indirizzi dei vari database.

È possibile allineare dati provenienti da database diversi in caso di migrazione, gestire e aggiornare indirizzari anche di grande mole, gestire notifiche di consegna di raccomandate, canalizzare e-mail e PEC verso database dedicati.

Alta Produttività

Alta produttività

Alta produttività

La stessa cura che viene messa nelle piccole commesse di produzione quotidiana, viene posta per le attività di grande dimensione. È stato così per la dematerializzazione, con OCR avanzato su ogni facciata, di 3 milioni e mezzo di pagine per conto di Syndial, del gruppo Eni. È così per le 12.000 cartelle del personale di Coop Alleanza 3.0, dove è stato richiesto la scomposizione dei fascicoli graffettati, la dematerializzazione dei documenti, la ricomposizione dei fascicoli e la collocazione nell’archivio fisico.

La stampa digitale e l’imbustamento non sono al livello della grande industria grafica, tuttavia per l’Asl Abruzzo 2 confezioniamo circa 120.000 buste e stampiamo 600.000 facciate l’anno, mentre per Acer Bologna predisponiamo circa 21.000 buste con almeno tre fogli ciascuno ogni mese, con tempi di lavorazione di tre giorni.

Sempre in materia di stampe digitali possiamo vantare una consolidata esperienza nella gestione dei centri stampa. È dal 1998 che Virtual Coop gestisce il centro stampa di TPER (Trasporto Persone Emilia Romagna, già ATC).

Creatività e immagine

Creatività e immagine

Per le grandi aziende la Cooperativa si candida per realizzare siti web di scopo, dedicati a specifiche attività od eventi, per i quali può diventare diseconomico impegnare la grande software house che gestisce il sito aziendale. Resta inteso che per le piccole e medie imprese la nostra opera può dispiegarsi nella sua pienezza, grazie alla pluriennale esperienza.

Oltre alle grandi e medie quantità, con la stampa digitale garantiamo qualità, creatività e rispetto per le esigenze del cliente nella produzione di brochure, depliant e materiali da convegno. Stampiamo il bilancio di Coop Alleanza 3.0 e Legacoop Emilia Romagna, ma facciamo anche prodotti di alta qualità come il calendario di Cubo della compagnia assicurativa UnipolSai e la Disagenda, un gadget per gli stakeholder di Virtual.

Creatività e immagine
Categorie protette

Categorie protette (Legge 68/99)

Categorie protette

Per tutte le attività svolte dalla cooperativa, è possibile fare convenzioni tra la stessa, l’ente pubblico che presiede all’inserimento lavorativo dei disabili e l’azienda che ha scoperture nell’inserimento delle categorie protette.

Tali convenzioni prevedono che l’azienda conferisca una commessa alla cooperativa sociale, che la stessa provveda alla lavorazione della commessa e ad assumere i disabili concordati, consentendo all’impresa di adempiere agli impegni derivanti dalle normative vigenti, senza assumere direttamente disabili fino ad un massimo del 30% dell’obbligo previsto.

Esperienze di questo tipo sono in atto con Ducati Motor ed IMA, che consentono di dare lavoro a disabili psichici o fisici con gravità, rispettivamente di cinque e quattro persone con handicap.

Condividi

Condividi