• 20 anni di Disabili che lavorano bene!
  • Digitalizzazione di documenti e data entry
  • Sviluppo Web e Banche dati on-line
  • Postalizzazione e piccola logistica
  • Stampa digitale e realizzazione editoriale
  • Gestione Eventi e campagne informative

Gli esordi

Ha collaborato all'attuazione di diversi progetti europei, sia sul piano dell’innovazione tecnologica con il collaudo di tecnologia hardware e software per la vita indipendente dei disabili, attraverso la partecipazione al programma Tide; sia sul piano sociale, collaborando alla realizzazione di due azioni comunitarie Horizon.

Negli anni 2000 e 2001 ha gestito, in qualità di capofila, il progetto HF-self nell’ambito delle azioni comunitarie contro la discriminazione per sostenere ed elaborare leggi in riferimento all’articolo 13 del Trattato dell’Unione Europea.

Tra il 2002 ed il 2003 ha realizzato numerosi siti web, tra i quali un portale per il volontariato ed il terzo settore, finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Nello stesso periodo, ha realizzato il progetto EWS (Electronic Work Simulators), in collaborazione con l’Università di Varsavia, per la realizzazione di un software multimediale dedicato alla formazione degli operatori di call center disabili e non.

In chiusura del 2003, ha realizzato il progetto Multimediahand, in collaborazione con il Consorzio SIC di Bologna, nell’ambito dell’Anno Europeo delle Persone con Disabilità, durante il quale sono state realizzate una serie di attività, tra cui vari filmati sulla condizione dell’handicap, un sito web, un convegno ed un’agenda planning (Disagenda 2004).

   Il portafoglio clienti

 

La Cooperativa offre servizi di qualità ad alto contenuto tecnologico, nella consapevolezza che professionalità
e correttezza commerciale diano soddisfazione alla propria clientela e dignità al lavoro

unipol gruppo Coop Alleanza 3.0 
     

Eventi

Digital Life Experience 5 Aprile a Bologna

Si terrà presso la sede della Fondazione Golinelli a Bologna, l’evento “Digital Life Experience“, nato dalla partnership tra Hitachi Systems CBT e Virtual  Coop.

Leggi tutto...
   VIRTUAL COOP Cooperativa Sociale ONLUS  |  Via della Casa Buia 4-4G, 40129 Bologna
Tel. +39 051 53.31.06 | Fax +39 051 53.07.61 | Email: info@virtualcoop.net